Spiagge attrezzate per cani

Una selezione di spiagge attrezzate per cani regione per regione.

Consigli per i viaggiatori
Data di pubblicazione 8 August 2014

Andare in vacanza con Fido? Ottima idea! Chi ama gli animali, non li lascia soli durante le vacanze. Partire per le ferie col cane non solo è un atto d'amore e civiltà, ma è un momento di totale condivisione che arricchirà ulteriormente il rapporto col nostro amico peloso. Purtroppo in Italia le spiagge pet friendly sono ancora troppo poche e portare con noi il nostro cane può diventare un problema. Esistono comunque diverse realtà in molte regioni. Si tratta di strutture organizzate in modo accurato e in funzione dei nostri cani. Vediamone alcune regione per regione.



  • Abruzzo


Per chi decide di andare in vacanza in Abruzzo si segnala il Lido Ripari di Giobbe. Durante la bassa stagione il soggiorno nel camping del cane è gratuita, in alta stagione si pagano dai 3 ai 4 euro giornalieri.



  • Calabria


In Calabria, nelle spiagge libere, vige il regolamento regionale e, siccome questo varia di anno in anno, prima di portare Fido al mare informiamoci. In realtà il Tar calabrese ha appena affermato che vietare l'accesso in spiaggia ai cani sarebbe illegale. Per non correre rischi possiamo però scegliere il Lido Calypso Ye Ye, nei pressi di Reggio Calabria, a disposizione docce fredde e area per correre, ciotole e croccantini.



  • Emilia Romagna


In emilia Romagna le possibilità di andare in spiaggia col nostro cane sono diverse, ma se siamo a Comacchio possiamo andare alla spiaggia Baia di Maui  che accetta cani senza costi aggiuntivi. Stessa politica adottata anche dal Marano Beach di Riccione.



  • Lazio


Nelle vicinanze di Viterbo, la spiaggia di Montalto di Castro,  Pineta Blu dog beach, accetta i nostri cani per un totale di 3 euro al giorno.



  • Liguria


Tra i vari bagni che accettano cani in Liguria, uno dei più completi è il Bau Bau Village a Savona, Fido entra senza costi aggiuntivi.



  • Marche


Se ci troviamo nelle Marche, con una spesa di 5 euro giornalieri per cane, possiamo accedere alle strutture e al percorso agility dello Scoobydoo Beach a Senigallia.



  •  Puglia


Se vogliamo andare in vacanza in Salento, la spiaggia Lido Sole Luna Bau Beach, a Lecce, accoglierà il nostro amico a quattro zampe con una spesa di 4 euro giornalieri.



  • Sardegna


A Santa Teresa di Gallura si può andare in spiaggia col cane al Porto Fido. La tariffa è di 5 euro giornalieri per padrone e cane e comprende ombrellone, ciotola, paletta e doccia.



  • Sicilia


Sul litorale pirolese, in Sicilia, l'ingresso nella spiaggia Bau Bau Beach Priolo è gratuito per tutti i nostri amici a 4 zampe.



  • Toscana


Se ci piace il sole della Toscana e abbiamo deciso di partire col nostro peloso, a Orbetello c'è la spiaggia libera Playa del Can dove è possibile prenotare ombrellone e sdraio. Il nostro cane avrà gratuitamente un posto all'ombra e una ciotola d'acqua.


In provincia di Livorno, a San Vincenzo, troverete la Dog Beach (qui sopra un'immagine presa dal loro sito). Spiaggia libera o attrezzata, a seconda delle vostre esigenze, dove troverete una spiaggia enorme, dove i nostri amici possono scorrazzare liberi.



  •  Veneto


Cosa c'è di meglio dopo un bel giro a Venezia di una piacevole giornata al sole col nostro cane? La Spiaggia di Pluto consente l'accesso per un massimo di due cani compresi nella nostra tariffa. A disposizine sdraio, guinzaglio e ciotola d'acqua.


Prima di prenotare è opportuno visionare il regolamento di ogni spiaggia, generalmente si richiede che il cane sia microchippato, educato e con libretto delle vaccinazioni aggiornato.


Voi dove andate al mare con il vostro cane? Raccontatecelo nei commenti!


TI E' PIACIUTO L'ARTICOLO? CONDIVIDI CON I TUOI AMICI

Altri articoli dalla categoria Consigli per i viaggiatori

I più gustosi alimenti per cani Monge
La salute ed il benessere del tuo cane sono importanti. Per questo è necessario affidarsi a chi da anni opera nel settore alimentazione per animali da affezione.
Cani e bambini: quando la pet therapy fa miracoli
r
Iscriviti alla newsletter
Ti piacciono i nostri aggiornamenti?
Iscriviti alla newsletter e non perderne nemmeno uno!





Socializza con noi
           
Ultime dalla pagina Facebook