Accessori da viaggio per cani: quando originalità fa rima con utilità!

5 accessori per la vacanza che non sapevate ancora di volere...

Curiosità dal mondo dei viaggi
Data di pubblicazione 17 March 2014

Il mercato degli accessori per cani si fa ogni giorno più ricco, e se decidiamo di partire per un viaggio, possiamo scegliere tra prodotti originali, utili e  belli, che fino a qualche anno fa non erano nemmeno pensabili. Prediligere l’estetica o l’utilizzo? A voi la scelta!

Nel corso del viaggio è fondamentale dare da bere al nostro amico a 4 zampe: con la ciotola Road Refresher si eliminano sprechi e incidenti, perché c’è un sistema che mantiene l’acqua fresca e poi permette di chiudere il contenitore. Grazie alla base in velcro può essere fissata sui tappetini dell’auto o sui trasportini.

Se il mezzo scelto per viaggiare è la moto, non dimenticate di mettere il casco il vostro cagnolino: sul mercato ce ne sono davvero di tutti i generi, dotati di cinghie e di varie dimensioni a seconda ovviamente della grandezza dell’animale. Non c’è limite al colore, e si tratta di un accessorio non solo utile, ma davvero grazioso da vedere!

Durante le soste desiderate occuparvi della sua toeletta? Non potete fare a meno di Dog Couture di Rosso Regale, un delizioso set da viaggio rosso a pois bianchi, con ricami e stampe, che contiene le spazzole perfette per prendersi cura del suo pelo.

Avete come meta la spiaggia? A riparare fido ci pensa Karlie Smart Sun Fun: si tratta di una piccola tenda con tappetino antigraffio che ripara dai raggi Uv. È praticissima e si trasporta in una borsa.

Se però, nel corso della  vacanza, non vi abbandona mai il terrore che il vostro amico si allontani senza fare ritorno, ecco l’accessorio perfetto: Garmin GTU 10, un modernissimo localizzatore GPS da agganciare al collare per sapere sempre dove si trova. Si attiva registrandosi al portale del produttore e per il primo anno il monitoraggio è gratuito.

Desiderate una protezione totale? Non potrete sicuramente fare a meno dei Doggles: sono occhiali da sole studiati per i cani, in grado di proteggere i loro occhi dai raggi uv, da polvere e vento, con montature e lenti di diversi colori.

Per quanto riguarda i prezzi, ovviamente, variano in base all’oggetto e si va sa pochi euro fino a cifre decisamente importanti: ma cosa non sareste disposti a fare, per rendere perfetto il viaggio del vostro amico a 4 zampe?

TI E' PIACIUTO L'ARTICOLO? CONDIVIDI CON I TUOI AMICI

Altri articoli dalla categoria Curiosità dal mondo dei viaggi

Alitosi del cane
L'alito cattivo del cane spesso segnala la presenza di batteri, tartaro o ascessi ma l'alitosi è un campanello d'allarme da non sottovalutare.
5 città italiane da visitare con il cane
Quali sono le città più "a misura di cane" in Italia? Se al mare e alla montagna, preferite le città d'arte, ecco qualche suggerimento.
Iscriviti alla newsletter
Ti piacciono i nostri aggiornamenti?
Iscriviti alla newsletter e non perderne nemmeno uno!





Socializza con noi
           
Ultime dalla pagina Facebook